AGEVOLAZIONI FISCALI

con Nessun commento
L’azienda guida il cliente nel mondo delle agevolazioni fiscali. Pandolfo Serramenti offre prodotti e servizi che possono essere pagati la metà, grazie alle detrazioni. Le pratiche per accedere ai bonus vengono fatte da noi gratuitamente.

Nel mondo delle agevolazioni fiscali relative al serramento troviamo 3 grandi categorie.

  1. RISTRUTTURAZIONE(bonus validi anche per manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria). In questo caso è obbligatorio il permesso del comune e possiamo detrarre fino a 96.000,00€. Non riguarda solamente la sostituzione dei serramenti, Spesso infatti è abbinata a piccoli o medi interventi sulla casa, opere murarie,allargamento dei fori ecc. Dal 2018 anche in queste detrazioni fiscali è obbligatoria la pratica all’ENEA.
  2. RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA (eco-bonus). E’ possibile sostituire i vecchi serramenti per una spesa fino a 60.000,00 € . Non serve alcuna pratica in comune ma è obbligatorio compilare l’apposito modulo per le detrazioni fiscali sul sito dell’ENEA. E’ importante che il vostro serramentista vi spieghi bene i vantaggi dati dalla nuova installazione. Per legge esso sarà obbligato a fornirvi vetrocamera selettivi (in tutto le facciate della casa eccetto quella a nord).
  3. PREVENZIONE ATTI ILLECITI. Senz’altro è il bonus meno utilizzato. Questo perché è poco conosciuto ma anche perché riguarda lavori più piccoli in cui la detrazione fiscale incide meno a livello di risparmio. Si deve dimostrare che l’intervento mira ad alzare la sicurezza nella propria abitazione (articolo 18 Bis Tuir). Sono validi esempi l’acquisto di portoni blindati, tapparelle motorizzate con bloccaggio, allarmi, serrature.

Per altre informazioni sui bonus e su come risparmiare CLICCA QUI !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *