RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI SERRAMENTI SCORREVOLI…

con Nessun commento

Imago + , per chi non si accontenta, per chi cerca grandi spazi senza confini,per chi va oltre…

Realizziamo serramenti scorrevoli in legno e legno – alluminio con sezioni ridotte fino a 55 mm. Una novità che cambia il mondo del serramento in legno e apre a nuove prospettive prima impensabili con profili in legno.

I nuovi carrelli XC S-Line permettono di realizzare ante grandi e pesanti con profili ridotti.

Prestazioni incredibili guidano un design minimale: 400 kg di portata, una sezione inferiore ridotta a soli 74 mm e il massimo del comfort grazie all’eccezionale scorrevolezza dell’anta.

Quando il serramento diventa un elemento di arredo anche il dettaglio più piccolo diventa fondamentale: nessuna sporgenza è visibile.

La guida è completamente incassata nel traverso superiore del telaio, contiene al suo interno il finecorsa e diventa l’alloggiamento per il sistema di frenata di sicurezza Auto Brake.

Tutti gli elementi funzionali sono quasi invisibili, nessuna vite rimane a vista. Scompare anche il paracolpi che è integrato nel pattino. I tappi superiore ed inferiore conquistano la stessa estetica pulita ed essenziale.

Grazie ad un nuovo tappo dedicato e ad una posa adeguata, il telaio scompare, sia lato serratura che traverso superiore, come già accade per il vetro fisso.

IMAGO+ è un ulteriore passo avanti verso un’estetica minimale e tutto vetro. Restano solo i traversi dell’anta ad indicare la luce di passaggio.

Nel minor spazio le migliori prestazioni: in soli 26 mm abbiamo racchiuso tutte le qualità di Uni-V. Il nuovo nodo offre ampie tolleranze di lavorazione e asseconda le naturali deformazioni dell’anta: assieme ai tappi terminali, garantisce sempre le prestazioni ad aria, acqua e vento.

Le dimensioni ridotte permettono di racchiuderlo tra due listelli di legno: a serramento chiuso il nodo scompare. Ad anta aperta, le coperture nascondono le viti e garantiscono l’estetica minimale.

Il sistema di frenata di sicurezza rallenta dolcemente e ferma il movimento dell’anta prima che essa raggiunga il telaio. Può essere utilizzato contemporaneamente in apertura e chiusura sulla stessa anta. Durante la normale movimentazione manuale, invece, Auto Brake è quasi impercettibile garantendo così il massimo comfort.

Se vuoi saperne di più https://www.agb.it/…/alzante-scorrevole/imago-sup-sup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *