LEGNO E’ RINNOVARE

con Nessun commento

Nel competitivo mondo dei serramenti in legno ci vengono proposti molti materiali, dai più conosciuti legno e pvc, all’alluminio fino a materiali come bronzo e ottone. La nostra azienda ha scelto di lavorare il legno da oltre 60 anni per parecchi motivi , quelli più conosciuti sono la sua bellezza , la sua forza isolante, la facilità nella personalizzazione e da non dimenticare il suo essere ecocompatibile.

 

Il legno ha infinite qualità, è uno dei materiali da costruzione più utilizzati da milioni di anni in quanto garantisce bassi costi e grandi possibilità di utilizzo su qualsiasi tipo di struttura con qualsiasi dimensione e con le più  impensabili forme e combinazioni di colore. Il legno per componenti strutturali dall’involucro edilizio (pareti e tetti) per via della sua resistenza ai carichi, elasticità e per la sua capacità di isolamento termico estivo e invernale, sia su elementi funzionali e d’arredo come appunto i serramenti, o mobili e rivestimenti dove esprime al meglio il suo appeal estetico, la sua ecocompatibilità e la sua capacità di integrarsi negli ambienti incrementando il comfort abitativo.

Pandolfo ama il legno per le sue porte e finestre anche perchè è il materiale rinnovabile per eccellenza e dura nel tempo. Le testimonianze della durata del legno scritte ad esempio nei nostri edifici storici, nei dettagli che li caratterizzano, nell’ambiente che ci circonda giorno dopo giorno. Il legno vive assieme a noi e se necessario puù essere facilemente manutentato, a differenza di altri materiali non rinnovabili come plastica o altri metalli. La grande durata nel tempo unita alla possibilità di essere rinnovato lo rendono uno dei materiali maggiormente sostenibili.

 

“Il legno vive assieme a noi, è il materiale delle nuove generazioni che rispettano il futuro imparando dagli errori del passato : il legno non si butta mai, si rinnova”. Da questa bellissima frase possiamo partire per capire come il legno,  ne sono dimostrazione il ripristino scuri e la manuntenzione serramenti, si possa rinnovare con pochi e semplici passaggi. Servono ovviamente le giuste attrezzature e conoscenze, le migliori vernici e le mani di lavoratori esperti che sono nel settore da molto tempo e possono essere eseguite a seconda dei casi direttamento sul luogo o nei casi più complessi col trasporto nei laboratori e successivo reinstallo.

 

Trasformare il legno in un’opera unica non è per tutti, l’arte del rinnovo fa parte dell’esperienza artigiana tramandata da generazioni di falegnami ( ne è un grande esempio la nostra azienda ad Asolo ), restauratori e decoratori del legno. La nostra terra è ricca di aziende capaci di ridare vita ai manufatti meglio di chiunque altro, scegliere di rinnovare con artigiani italiani significa dare valore in maniera responsabile al territorio e mantenere in vita un materiale che non è secondo a nessuno. Buttare il legno e sostitutirlo con materiali alternativi non ecologici non è soltanto uno spreco economico, ma anche un danno per l’ambiente e le generazioni future.

 

PANDOLFO SERRAMENTI ASOLO TREVISO LEGNO

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *