SERRAMENTO IN LEGNO

con Nessun commento

La nostra scelta di lavorare col legno e portarlo all’eccellenza nasce molti anni fa .

Erano anni in cui ancora usarlo come materiale per serramenti e arredamento era “quasi automatico”. In questi ultimi anni è in atto uno “scontro” sul mercato tra i tradizionali infissi in legno e la novità rappresentata dal PVC(oltre a altri materiali). Quest’ultimo può sembrare più economico e più resistente all’avanzare del tempo, ma non è così. Il lavoro di Serramenti Pandolfo nel legno è una scelta frutto di una politica ben precisa. Quella eco sostenibile, rispettosa dell’ambiente e volta a fornire al cliente il massimo della qualità.

Solo il legno può darci tutto questo in quanto eleva al massimo la tenuta termica della casa e del risparmio energetico.

In Italia il mercato delle ristrutturazioni vede una forte spinta nella sostituzione del vecchio serramento in legno a favore del PVC. Incentivata spesso da cattive esperienze passate col legno da parte del cliente. Essi non sanno che con le nuove tecniche e prodotti i problemi non si ripresenterebbero.

Nei mercati europei più avanzati dei nostri , quali il tedesco o dei paesi scandinavi infatti avviene il contrario. Gli infissi pre-esistenti sono soprattutto in alluminio o plastica, e vengono sostituiti da un serramento in legno. Considerato migliore. proprio perché in questi paesi le gente è a conoscenza di come si comporta la plastica negli anni ed è meglio documentata.

Non vogliamo soffermarci sulle negatività e nocività dei prodotti in plastica, non fa parte della nostra filosofia.  Preferiamo porre attenzione al perché il serramento in legno è un prodotto migliore nel mercato. In questo settore può dare garanzie e le caratteristiche che un materiale sano,”vivo ” e sicuro come il LEGNO può darci.

* è una risorsa rinnovabile, può essere manutentato anche dopo tantissimi anni ( con le ultime tecniche di produzione e verniciatura una finestra in legno dura dai 25/30anni ).
* a pari qualità ha un prezzo minore del PVC, quello che è proposto dal mercato concorrenziale non garantisce le stesse qualità di isolamento, resistenza meccanica e se il prezzo è più basso di conseguenza lo saranno anche prestazioni e qualità.
* legno NON è sinonimo di Deforestazione, infatti quello usato per produrre i serramenti in legno Pandolfo è certificato. Ciò significa che è preso da foreste controllate. In cui ogni albero preso viene sostituito da uno di nuovo, più forte e in grado di aiutare maggiormente il nostro pianeta rispetto al precedente.

 

Serramenti Pandolfo è in continua crescita nel mondo del serramento in legno, è infatti in corso da qualche mese un’opera di modernizzazione che ci ha portato in poco tempo ad ottenere grandi soddisfazioni.

Siamo presenti oltre che nel nostro sito anche nelle principali piattaforme social(Facebook e Instagram). Questa copertura ci permette di avere un contatto diretto coi clienti o con tutte le persone interessate al mondo del serramento in legno. L’ampliamento del nostro showroom si aggiunge a tutto ciò e la filosofia dell’azienda è quella di continuare a crescere e ad offrire più servizi possibili.

 

serramento in legno pandolfo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *